Untitled Document

Banche

Aggiornamenti: 325

Gruppo Intesa: Assemblee sul protocollo occupazione e produttività del 19/10/2012

Sono indette le assemblee per: votazione del 'Protocollo occupazionale e produttività del 19.10.2012'; varie ed eventuali cui sono invitati TUTTI i lavoratori della Cassa di Risparmio del Veneto e dipendenti del Gruppo Intesa Sanpaolo (ad esclusione di Intesa Group Services e Intesa Sanpaolo)
tutti gli aggiornamenti relativi a: Intesa

Ristrutturazione VenetoBanca: siglato l'accordo di salvaguardia e di prospettiva

Dopo oltre tre mesi di confronto fra le Organizzazioni Sindacali e l'Azienda, che hanno anche visto momenti di forte contrasto, nella notte tra il 25 e il 26 ottobre è stato firmato l'accordo che chiude la procedura aperta da Veneto Banca all'inizio di Luglio sulla riorganizzazione in Veneto Banca, Bancapulia e Carifac ...
tutti gli aggiornamenti relativi a: ex 'Banche Venete'

Non facciamoci fregare dal senso del dovere

Questa volta non si tratta di una richiesta sindacale ma di normativa della Banca. Se vi è sfuggita, vi consigliamo di leggere la circolare 728/2012, con la quale la Banca invita le strutture a “evitare di richiedere prestazioni straordinarie, che ove rese non potranno pertanto essere compensate [= nè pagate nè accumulate in banca ore]”. La prestazione quindi , come dovrebbe essere, dovrà avere carattere d’urgenza ed essere preventivamente autorizzata.
tutti gli aggiornamenti relativi a: Intesa

Esuberi: mancato accordo, il sindacato non rinuncia a contrattare

Dopo gli esiti dell’incontro dell’11 e 12 settembre, venerdì 14 settembre 2012 la Banca ha inviato alle OO.SS. la comunicazione formale con la quale ha dichiarato di ritenere chiusa la Procedura contrattuale relativa al Progetto di ristrutturazione delle tre banche rete: Veneto Banca, Carifac e BancApulia ...
tutti gli aggiornamenti relativi a: ex 'Banche Venete'

+ Felicità = + Produttività

I lavoratori sono il “capitale umano” che è alla base del successo competitivo e dei risultati qualitativi e quantitativi della nostra azienda. Un capitale umano vessato, stressato, offeso, minacciato, illuso (leggi premio incentivante) porta ad ottenere il risultato opposto. Sembra proprio questa la strada scelta, in molti casi, dai nostri manager (- felicità = - produttività).
tutti gli aggiornamenti relativi a: Intesa
prima | precedente | Pagina 17 di 17