Untitled Document




Art. 7 - Seniority

La fase Seniority è caratterizzata dallo svolgimento in piena autonomia operativa di attività che richiedono elevata preparazione professionale ed una conoscenza approfondita dei processi/procedure della società.

A questa fase corrisponde il profilo senior e l'inquadramento nella 3° Area Professionale, 4° Livello Retributivo.

Il Personale "Senior" copre i ruoli previsti dall'allegato 1 tabella B) poiché ha sviluppato competenze gestionali che possono permettergli di svolgere il coordinamento di attività e di risorse, anche a diretto riporto del Responsabile della struttura di appartenenza, nonché di svolgere attività di programmazione e pianificazione.

Dopo 3 anni di permanenza nel profilo "Senior" ed in tale inquadramento detto Personale, a seguito di positiva verifica delle capacità e delle competenze tecniche e gestionali possedute ed in presenza d'esigenza organizzativa aziendale, sarà avviato dall'Azienda alla fase di management.

Qualora nei 3 anni di permanenza nel profilo "Senior" detto Personale abbia svolto in modo continuativo e prevalente attività di coordinamento e pianificazione ed inoltre abbia svolto attività di :

• coordinamento di un team di risorse interne di 9 unità (compreso il coordinatore) in relazione ad attività di rilevante complessità organizzativa e significativi contenuti tecnici per una durata complessiva di 18 mesi, in funzione delle condizioni organizzative aziendali, delle necessità legate alle esigenze di
business e delle peculiarità territoriali;
• pianificazione strutturata, anche attraverso l'utilizzo di strumenti/tool avanzati, delle attività comprese nell'ambito del coordinamento di cui al punto precedente;
• svolgimento di attività di tutoraggio e formazione a risorse interne nell'ambito di interventi specialistici sarà inquadrato nel Primo Livello dei Quadri Direttivi.

Norma transitoria
Fatto salvo quanto previsto dall' ari. 7 l'Azienda, a fronte di esigenza organizzativa aziendale, esaminerà in via prioritaria le risorse che hanno già maturato 3 anni di permanenza nel profilo senior.
• Considerato, inoltre, l'aspetto innovativo delle previsioni dell'art 7, le Parti si danno atto che entro 18 mesi dalla firma del presente Accordo, si incontreranno al fine di una considerazione complessiva rispetto alle previsioni di cui al comma 5

Contratto integrativo aziendale (CIA) Unicredit RealEstate

Articolo precedente in questo testo: Specializzazione
Articolo corrente: Seniority
Articolo successivo in questo testo: Management

made with   Pingendo logo