Informafisac

newsSOMMARIO: Il futuro del credito (e del paesee) in un convegno della Fisac Cgil Veneta; Riorganizzazione Banca Carige; Cosa insegna il caso ILVA; Equitalia: vivere e lavorare sotto scorta; Fare soldi con i soldi; Notizie dal mondo assicurativo.

SOMMARIO: Unicredit: Efficienza = Taglio del Personale; Crisi: Camusso al governo chiediamo equità e discontinuità con le vecchie politiche; Fondo solidarietà credito; Ania: prosegue l'agitazione dei lavoratori assicurativi; La Fiat se ne va da Confindustria (e dall'Italia?); Banca Etica: Soci-lavoratori, sindacato e partecipazione; Le strisce gialle dei parcheggi; Il certificato di malattia elettronico

SOMMARIO: Scudo Fiscale - Titoli tossici avanti tutta - Omosessuali: diversi da chi? - Tutto il CCNL in un clic - Sicurezza: nei posti di lavoro dove non c'è - Scuola: indietro tutta! - T-Systems: una crisi annunciata - Se sei donna in Italia - Sono appena nata ... e sono clandestina - Il mondo che vorrei - La polizza long term care
SOMMARIO: Forse …. non si potrà crescere all'infinito. La crisi lo dimostra. In USA si parla di etica - Il bilancio attivo dell'INPS - Precarietà: sì grazie e … in abbondanza! Gli accordi firmati da CISL e UIL ma non dalla CGIL danno i primi frutti … per le aziende! - Banca Etica: 10 anni al servizio dell'economia locale - SEC Servizi: nasce il fondo a tempo a disposizione dei colleghi in difficoltà - Derivati: la banca vince e il cliente perde - La formazione che ci spetta!- Bancaria accoltellata a Parigi - Papà è presente! - Navicella spaziale chiama terra: fateci rientrare!
SOMMARIO: Banche & Armi - Meno soldi e meno diritti - Assicurazioni: gli scatti ricalcolati - Quali diritti per l'erede? - Benevenuti nel passato - I 65 anni delle donne ... - Prestiti Ducato: retromarcia? - Gruppo Intesa: Inquadramenti - Agenzie di assicurazione: quano la vita diventa impossibile - Genitori con handicap grave.
SOMMARIO: Come mai? - Italia: 7,5 ml di poveri - Agenzie Ina Assitalia: finalmente il contratto - La Cgil chiede interventi duraturi - L'economia senza regole penalizza le fasce più deboli - Quando le cose vanno male, vanno male per tutti - Qualcosa di sinistro - Donne: è il momento giusto - Cure termali: quando e come - Di chi è l'acqua - Bancomate per i non vedenti - Quanto costa una guerra - Società meticcia e senza pietà - Come impadronirsi delle scuole ... e perchè - Proibita Biancaneve e i sette nani.
SOMMARIO: Appalti: ritorno al passato – Famiglie sempre più povere – Cariveneto: eroi senza medaglie – La calda estate delle banche – Montepaschi incorpora BAM – Tre nuove banche per Unicredit – BNL e organico – Banco Popolare: sportelli CREDEM senza accordo – Il mondo a scuola – 60 ore di lavoro? - Lavoro e studio: istruzioni per l'uso – Assicurazioni: buste paga errate - Morti sul lavoro: al peggio non c'è mai fine – Libertà di licenziare: tutto come prima.
SOMMARIO: Risparmio Tradito? Il difficile compito dei Venditori , Banche più ricche famiglie più povere - Contratti a Termine, precedenza – Europa: diritti sindacali a rischio – Gli stipendi d'oro dei Manager – Part Time: una mamma scrive ... - Bankitalia frena sulle stock options.
SOMMARIO: Sicurezza sul lavoro: Napolitano ci scrive – In caso di rapina: come comportarsi – Riscattare la laurea – Anche in Italia la Class Action – Esodi: bancari in fuga – Donne e lavoro: Italia nelle retrovie – La piaga del Mobbing – il PIL termometro di che cosa?
SOMMARIO: Meno tasse sulle retribuzioni – Agenzie di Assicurazioni: finalmente il contratto! - Regolamneto ISVAP: cosa cambia per chi vende prodotti assicurativi – Festività soppresse 2008 – Fisco e banche – Provvedimenti disciplinari – Banche: chi vende e chi compra – 2007 anno delle pari Opportunità – La polizza responsabilità civile famiglia per gli iscritti alla Fisac.

Vai alla pagina principale della Fisac Cgil della Provincia di Vicenza