Untitled Document


Donne: 16 Aprile - Itinerario culturale " Vicenza e le sue Perle..."

Ciao a tutte, abbiamo raccolto la proposta di Greta Frizzo, sensibile al tema femminile non solo in campo artistico, guida per passione e professione.

Greta ci aspetta SABATO 16 APRILE dalle 15 alle 18 circa per condurci lungo un itinerario declinato al femminile.

Partendo da Piazza Castello, l'itinerario si svolgerà a piedi tra le vie del centro visitando i principali siti di interesse storico e artistico della città, includendo Piazza Duomo, Piazza dei Signori, Corso Fogazzaro, Contrà Porti e lo splendido Tempio di Santa Corona (con dipinti di Giovanni Bellini e Veronese), per concludersi al Teatro Olimpico, capolavoro di Andrea Palladio. Durante il percorso verrà posto particolare accento sulle donne che qui hanno vissuto e lasciato una traccia: dalla visionaria Vincenza Pasini alla nobildonna Isabella Valmarana, da Zenobia, unica figlia femmina di Andrea Palladio a Maddalena Campiglia e altre ancora.

Per confermare la visita (max 40 partecipanti) scrivete entro l’8 aprile esclusivamente al seguente indirizzo mail:

desiree.ghiotto@informafisac.it

In base al numero dei partecipanti divideremo la tariffa per la visita guidata (110 euro) A parte il costo del biglietto dove previsto (Teatro Olimpico e Tempio S.Corona)

E' necessario che l'iscrizione sia "responsabile". Non chiediamo di versare anticipi ma di rispettare la presenza una volta inviata l'adesione per ovvi motivi economici!!

Appena chiuse le iscrizioni vi daremo le informazioni sul luogo di ritrovo.