Untitled Document


Congresso Fisac Cgil Vicenza: Cinzia Lanaro confermata Segretaria Generale

Il Congresso provinciale della FISAC Cgil di Vicenza si è svolto lunedì 8 ottobre 2018 nella sede della Cooperativa Sociale "Il Pomodoro" di Bolzano Vicentino (Vicenza), alla presenza di Giancarlo Puggioni Segretario Organizzativo della Camera del lavoro Cgil di Vicenza e di Michele Gianello della Segretario Organizzativo della Fisac Regionale.

La “platea congressuale”, eletta nelle 17 assemblee di base, era formata da 44 persone, lavoratrici e lavoratori del mondo Abi, bancari delle Bcc, assicurativi direzionali, dell'appalto assicurativo, produttori assicurativi e lavoratori della agenzia delle entrate e riscossioni.

Rappresentano i 1100 iscritti in provincia.

Il Congresso ha riconfermato
Segretaria Generale Cinzia Lanaro (di provenienza Unicredit).
La Segreteria Provinciale è formata da:
- Cinzia Lanaro S.G.
-
Lidia Lazzaretto, Segretaria Organizzativa
- Andrea Zambon

“Gli obiettivi dei prossimi 4 anni di lavoro”, ha sottolineato la segretaria Cinzia Lanaro, “sono prima di tutto l’affermazione e la promozione della qualità del lavoro, promuovendo politiche centrate sulla persona e la sua dignità”.

Nel corso del dibattito è stata espressa particolare attenzione all’applicazione dei contratti nazionali di lavoro firmati dai sindacati maggiormente rappresentativi coma la Fisac e di conseguenza alle azioni di contrasto ai cosiddetti contratti pirata, alle pressioni commerciali e alla vertenza in Unicredit Vicenza che si sta sviluppando in questi giorni.

In area collegamenti trovate il video del Congresso e in allegato gli ordini del giorno assunti dalla Commissione Politica.