Untitled Document


Tesseramento 2017: entro il 31 DICEMBRE effettuare la SCELTA OMAGGIO

TESSERAMENTO FISAC 2017

SINDACATO: dal greco: syn - insieme e dike - giustizia. quando si uniscono i concetti di "insieme" e "giustizia", gli uomini sono capaci di parti ideali e concreti assolutamente meravigliosi. (Una parola al giorno.it)

Carissime /i

Sta per arrivare il 2017 che vedrà la nostra organizzazione sindacale impegnata come sempre su molti fronti.

Per la FISAC, assieme alle altre organizzazioni sindacali, l’anno prossimo inizierà con un presidio sindacale a Milano il giorno 18 Gennaio 2017, per riportare all’attenzione dell’opinione pubblica le preoccupazioni dei lavoratori del settore, per la dignità del lavoro e la tutela del risparmio, a sostegno della vertenza sul tema delle pressioni commerciali e per presidiare il tema dell’occupazione.

Molte le vertenze in cui la FISAC è impegnata: dalla crisi delle Popolari venete, alle '4 banche' al Monte dei Paschi, dai piani industriali in arrivo prima della fine dell'anno o a quelli che arriveranno nel 2017, alla riorganizzazione del mondo delle banche di credito cooperativo, e la lotta delle lotte al contratto pirata per quanto riguarda le agenzie dell'appalto.

Rivolgendo lo sguardo al mondo del lavoro fuori dalla nostra categoria, il 2016 si chiude con il rinnovo di due importanti contratti nazionali, quello dei metalmeccanici e quello del pubblico impiego, ma molto c'è ancora da fare.

I referendum proposti dalla CGIL, anche grazie alle firme raccolte dalla FISAC vicentina, verranno sottoposti al voto popolare.
Ricordiamo che i tre quesiti intendono eliminare i vouchers, ripristinare norme contro i licenziamenti illegittimi e sancire chiaramente le responsabilità delle aziende nei cambi di appalto. Altro obbiettivo fissato per il 2017, sarà la discussione in parlamento della carta dei diritti, il nuovo statuto dei lavoratori che intende estendere diritti a chi non ne ha, e riscriverne di nuovi per tutti, per garantire diritti nel lavoro in un mondo che cambia velocemente.

Continueremo a stare vicini a voi tramite i nostri delegati presso i posti di lavoro e garantendo i servizi offerti dai nostri Caaf e dal nostro patronato.

Quest'anno pensiamo di fare cosa gradita anticipando la sempre da voi apprezzata scelta del libro o della nostra agenda. Fra i libri proposti abbiamo inserito anche due testi scritti proprio da due di voi che speriamo apprezzerete.

Un abbraccio

La segreteria provinciale Fisac/CGIL Vicenza

***********************************

Per effettuare la scelta del libro inviare una mail a:
omaggi@informafisac.it

inserendo nell'oggetto il titolo del libro ricordandovi di indicare nel corpo della mail:

- nome cognome
- azienda
- filiale