Untitled Document


Agenzia delle Entrate - Riscossione - Vicenza è sempre sul pezzo

Il giorno 19 u.s. si è tenuta presso la sede di Vicenza Via Medici nr 13 l'assemblea sindacale indetta per tutto il personale della Provincia di Vicenza. Dopo una breve introduzione sui positivi risultati contrattuali ottenuti nell'ano in corso e sui futuri obiettivi e impegni della categoria, si è passati all'ordine del giorno inerente le problematiche dell'area territoriale di Vicenza e più in particolare le condizioni di lavoro del personale stante le numerose uscite per trasferimento di molti colleghi e la situazione logistica riferita allo stato dell'immobile sito in Via Medici nr. 13 e sulla prospettiva di cambio dei locali.

L'Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori, dopo un ampio dibattito nel quale è emersa all'unanimità l'estrema urgenza, non più procastinabile, di risolvere questioni da tempo esistenti e ad oggi irrisolte, ha approvato all'unanimità due ordini del giorno: il primo sullo stato dell'immobile occupato e sull'impegno assunto nel corso degli incontri svoltisi nell'ultimo anno riguardo al promesso trasferimento entro la primavera del 2019, in locali con caratteristiche idonee ad accogliere il personale, garantendo al tempo stesso sicurezza e salubrità; il secondo legato alla cronica carenza di organico.

Le Organizzazioni Sindacali, per definizione rappresentative, hanno inoltre assunto il mandato ricevuto impegnandosi ad attivarsi da subito al fine di esigere le giuste rivendicazioni dei colleghi. Le OO.SS. in via preliminare monitoreranno la situazione in merito alla prossima scadenza dell'avviso pubblico di indagine per la ricerca dell'immobile, in secondo luogo, scaduto tale termine, verificheranno le reali intenzioni aziendali.

A tutte e a tutti un sincero augurio di BUON NATALE E FELICE 2019.

Vicenza, 21 dicembre 2018

RSA FIRST/CISL - FISAC/CGIL Agenzia delle Entrate - Riscossione Vicenza

******************
ORDINE DEL GIORNO NR. 01:

In considerazione delle condizioni deprecabili in cui versa la sede di Vicenza e delle ripetute assicurazioni ricevuto dall'azienda in merito al trasferimento dei locali, le lavoratrici e i lavoratori dell'agenzia della sede di Via Medici 13, ritengono improcastinabile individuare la soluzione definitiva entro la fine di aprile del 2019. In difetto di ciò danno mandato alle RRSSAA di attivarsi in ogni maniera possibile anche con iniziative di carattere vertenziale e con l'immediato coinvolgimento dello Spisal al fine di garantire un ambiente di lavoro idoneo.

ORDINE DEL GIORNO NR. 02:

In riferimento alla scarsità di personale operante nella provincia di Vicenza stante le numerose uscite per trasferimento, le lavoratrici e i lavoratori dell'agenzia di Vicenza ritengono improcastinabile individuare la soluzione di tale problematica in tempi brevi. In difetto di ciò danno mandato alle RRSSAA di attivarsi in ogni maniera possibile anche con iniziative di carattere vertenziale al fine di garantire idonee condizioni di lavoro rispetto alle pause pranzo e applicazione del turn over allo sportello e nell'area territoriale.