Untitled Document


Progetto di beneficienza per il tesseramento 2019

Omaggi Tesseramento 2019

Progretto di Beneficienza - 'Ascensore per il PomoDoro'

Per il 2019, la segreteria della Fisac CGIL provinciale ha scelto di aiutare, coi fondi destinati al consueto regalo agli iscritti, l’Associazione di utilità sociale “il PomoDoro” di Bolzano Vicentino, che nella propria Fattoria sociale accoglie e accompagna ad una vita integrata e basata sul lavoro gli “apprendisti”, ovvero persone con diverse disabilità.

Vi invitiamo ad avallare la nostra scelta preferendo il Progetto all’alternativa del libro in omaggio che, comunque, proponiamo nella lista allegata.

'Il PomoDoro', la storia
Nata nel 2011 per iniziativa di un gruppo di genitori che si erano posti l’obiettivo di creare opportunità lavorative per i propri e altrui figli, l’associazione di utilità sociale “il PomoDoro” onlus ha trovato sede a Bolzano Vicentino, grazie all’interessamento di “Ipab di Vicenza” che ha concesso in comodato d’uso un casale in via Crosara, recentemente ristrutturato coi all’associazione stessa principalmente con fondi della Fondazione Cariverona. Nel corso degli anni l’associazione ha avviato una serie di attività, in primis la Fattoria sociale che ha quale principale obiettivo la formazione, l’inclusione sociale e il coordinamento nella vasta rete territoriale favorendo la solidarietà sociale con scuole e con realtà analoghe. Ciò anche tramite la coltivazione della terra, i laboratori, la vendita di prodotti agricoli, la cucina/laboratorio per la trasformazione dei prodotti, la ristorazione e la sostenibilità ambientale.

Il Progetto 2019
L’opera cui vorremmo contribuire è l’installazione di un ascensore che consenta l’accesso ai piani superiori della Fattoria in programma nel 2019. Si tratta di un altro intervento fondamentale perché apre alla possibilità di realizzare degli spazi abitativi che consentano ad alcuni apprendisti di poter abitare qui anche saltuariamente anziché viverla da pendolari. E questo rappresenterebbe un altro grande successo».

Vi invitiamo ad avallare la nostra scelta preferendo il Progetto all’alternativa del libro in omaggio che comunque, proponiamo nella lista allegata;
per scegliere il progetto non sarà necessario rispondere a questa mail.

Per effettuare invece la scelta del libro/agenda, inviare una mail a omaggi@informafisac.it ENTRO IL 20.01.2019, inserendo nell'oggetto il titolo del libro e ricordandovi di indicare nel corpo della mail:
- vostro nome cognome
- azienda
- filiale/ufficio

Segnaliamo infine che la scelta dei libri è ovviamente esclusa a quanti hanno già optato per l'agenda o il planning (la cui consegna è in ultimazione in questi giorni).


Altre forme di richiesta NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE