Untitled Document


Evidenziamo il positivo - buone pratiche da Fisac Vicenza

Perché milioni di lavoratori si iscrivono al Sindacato? Perché “Insieme è meglio”: un singolo lavoratore è solo, l’unione di tanti lavoratori fa la forza. Per questo i lavoratori hanno cominciato ad unirsi, organizzandosi in sindacati, per migliorare le condizioni di lavoro e di vita.

Perché puoi trovare “la risposta giusta al tuo problema”? Oggi il Sindacato ha organizzato una articolata serie di servizi e di tutele per rispondere ai problemi che i lavoratori devono affrontare. Iscriversi al Sindacato significa avere a disposizione una “rete di protezione” per essere assistiti sui problemi del lavoro, fiscali e pensionistici.

Cos’è la delega sindacale? A cosa serve iscriversi? La delega è la dichiarazione che sottoscrivi e che permette al Sindacato di poterti difendere e rappresentare. Serve per contribuire alla sottoscrizione di contratti nazionali ed aziendali (su occupazione, orari, formazione, stipendio, …).

Più deleghe ha un sindacato, più persone rappresenta, più forza può esercitare.

Pertanto la Segreteria della Fisac di Vicenza promuove per i nuovi dirigenti sindacali e nuovi Rsa alcuni sabati formativi e favorisce gli interventi costruttivi di Dirigenti Sindacali e Rsa.

Trovate in allegato il volantino sugli incontri e l'intervento di Antonio Gallucci sulle nuove filiali on line.