Untitled Document


Unicredit - Assemblee sindacali della provincia di Vicenza

Ci stiamo avviando verso la fine di questo 2019, che vedrà la conclusione del Piano Industriale “Transform” e la presentazione del nuovo piano 2020-2023 prevista il prossimo 3 dicembre.

Per noi lavoratori bancari è un momento doppiamente delicato in quanto si sta discutendo in ABI il rinnovo del nostro
Contratto Nazionale. Come avrete visto dalle recenti comunicazioni, ABI non ha colto il valore della Piattaforma Sindacale Unitaria, ed ha anzi rilanciato con proposte al limite della provocazione.

Le posizioni sono molto lontane e non si esclude la mobilitazione dei lavoratori!

Per questi motivi abbiamo deciso di convocare un ciclo di assemblee sindacali. Riteniamo importante trovarci per parlare di quello che sta succedendo, fare il punto sulla situazione nazionale e sulla situazione della nostra provincia, stilare insieme un bilancio di quello che è stato Transform sul nostro territorio che ha vissuto momenti di grande sofferenza.

Abbiamo voluto organizzare
15 assemblee per raggiungere con capillarità tutto il territorio, per favorire la vostra massima partecipazione e per dare a tutti la possibilità di intervenire e dire la propria opinione.

Per questo vi attendiamo numerosi, ci auguriamo che il clima nelle aree sia migliorato e permetta la partecipazione di tutti, anche di chi in precedenza si sentiva “troppo osservato” per poter partecipare.

Vicenza, 4 novembre 2019

Le RSA della Provincia di Vicenza
Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca Uil - Unisin