CCNL Agenzie di Assicurazione in gestione libera: piattaforma rinnovo (ATTENZIONE IL CCNL E’ STATO RINNOVATO IL 20/11/2014!!!)



(ATTENZIONE: il CCNL è stato rinnovato da ANAPA/UNAPASS IL 20/11/2014, vedi link sotto)

Piattaforma rivendicativa
per il rinnovo del CCNL delle Agenzie di Assicurazione in Gestione Libera
(a cura di Daniela Emiliani della Fisac di Alessandria)

COMUNICATO ALLE LAVORATRICI E AI LAVORATORI

Lo scorso 16 luglio le Segreterie nazionali di FIBA/CISL, FISAC/CGIL, FNA e UILCA hanno inviato alle controparti datoriali ANAPA, SNA e UNAPASS la Piattaforma unitaria per il rinnovo del CCNL delle Agenzie di assicurazione in gestione libera. Il primo incontro potrebbe svolgersi già nel corso del mese di settembre. Come noto, attualmente molte agenzie rifiutano ancora di applicare il precedente accordo di rinnovo del Contratto Nazionale, sottoscritto dalle massime istanze datoriali e sindacali il 4 febbraio 2011.

La piattaforma affronta nelle premesse questo tema e si pone in primo luogo l’obiettivo di introdurre regole che impediscano per il futuro il disconoscimento da parte datoriale delle intese raggiunte …

(continua al link sotto)

SCHEMA SINTETICO DELLE RICHIESTE PRESENTATE IN PIATTAFORMA

Per favorire la lettura del testo rivendicativo, nei casi in cui esso fa riferimento ad articoli già presenti nel CCNL, viene riportato il testo contrattuale (in vigore o con le modifiche richieste). Nel caso in cui sia inserita la versione variate in base alle modifiche proposte, le parti da cancellare sono barrate e quelle di nuova introduzione evidenziate in grassetto.
A destra è riportata la sintesi e in alcuni casi una breve illustrazione delle richieste …

(continua al link sotto)

ALLEGATO
Comunicato piattaforma