COMUNICATO SINDACALE
Nella giornata di ieri, martedì 13 maggio, a Roma, si è svolto un incontro richiesto dalle Presidenze di ANAPA e Unapass-ReteImpresaAgenzie.
Nel corso della riunione le Parti datoriali hanno inteso chiarire i termini di un percorso politico che tenga insieme il rinnovo del CCNL e la risoluzione degli aspetti legati all’operatività dell’Ente bilaterale di settore.
Le OO.SS. hanno confermato che è indispensabile definire quanto prima il rinnovo del CCNL, da cui discenderà l’attivazione di tutti gli istituti contrattuali, utili a rafforzare tutto il settore della distribuzione agenziale e tutti i soggetti che ad essa fanno riferimento.
L’impegno comune è stato orientato a stringere i tempi per arrivare a concludere la trattativa nelle prossime settimane.
Infatti, nella giornata di oggi, mercoledì 14 maggio, è proseguita la trattativa tra la delegazione delle OO.SS., Fiba/Cisl – Fisac/Cgil – Fna e Uilca, e quella datoriale, ANAPA e Unapass-ReteImpresaAgenzie.
Il confronto è stato utile ad avvicinare le Parti sui contenuti economici che nel precedente incontro risultavano molto distanti.
A conclusione della giornata le Parti hanno convenuto di incontrarsi a Roma il 29 maggio prossimo per continuare il confronto sulla parte economica e per lavorare in modo approfondito sull’articolato normativo e sulle richieste contenute nella piattaforma presentata a suo tempo dalle OO.SS. nazionali.
Roma, 14 maggio 2014
Le Segreterie Nazionali
ALLEGATO
Comunicato unitario
Notizie correlate a questo aggiornamento
- BCC: Premio di risultato 2019 - Prosegue la trattativa con FederVeneta 8 Novembre, 2019
- CCNL BCC: prosegue il confronto con Federcasse, ma la strada è in salita! 31 Ottobre, 2018
- CCNL Anapa/Unapass: nuovi minimi tabellari 18 Luglio, 2019
- CCNL Agenzie Assicurazione Anapa: premio di produttività di giugno 2019 22 Maggio, 2019
- BCC: Premio di Risultato 2019 - Slitta la conclusione della trattativa con Federveneto 12 Novembre, 2019
- Lettera aperta congiunta Anapa/OO.SS.: nel piano vaccini si tenga conto delle Agenzie Assicurative 14 Gennaio, 2021