CCNL Agenzie di assicurazione: la trattativa con Anapa e Unapass prosegue



COMUNICATO SINDACALE

Nella giornata di ieri, martedì 13 maggio, a Roma, si è svolto un incontro richiesto dalle Presidenze di ANAPA e Unapass-ReteImpresaAgenzie.

Nel corso della riunione le Parti datoriali hanno inteso chiarire i termini di un percorso politico che tenga insieme il rinnovo del CCNL e la risoluzione degli aspetti legati all’operatività dell’Ente bilaterale di settore.

Le OO.SS. hanno confermato che è indispensabile definire quanto prima il rinnovo del CCNL, da cui discenderà l’attivazione di tutti gli istituti contrattuali, utili a rafforzare tutto il settore della distribuzione agenziale e tutti i soggetti che ad essa fanno riferimento.

L’impegno comune è stato orientato a stringere i tempi per arrivare a concludere la trattativa nelle prossime settimane.

Infatti, nella giornata di oggi, mercoledì 14 maggio, è proseguita la trattativa tra la delegazione delle OO.SS., Fiba/Cisl – Fisac/Cgil – Fna e Uilca, e quella datoriale, ANAPA e Unapass-ReteImpresaAgenzie.

Il confronto è stato utile ad avvicinare le Parti sui contenuti economici che nel precedente incontro risultavano molto distanti.

A conclusione della giornata le Parti hanno convenuto di incontrarsi a Roma il 29 maggio prossimo per continuare il confronto sulla parte economica e per lavorare in modo approfondito sull’articolato normativo e sulle richieste contenute nella piattaforma presentata a suo tempo dalle OO.SS. nazionali.

Roma, 14 maggio 2014

Le Segreterie Nazionali

ALLEGATO
Comunicato unitario

Share on facebook
Share on twitter
Share on print
Share on email
Share on whatsapp