Unipol Banca: incontro con l’azienda del 24 aprile



Venerdì 24 aprile u.s. l’Azienda ha convocato le scriventi organizzazioni sindacali per fornire loro una comunicazione inerente “lo stato di avanzamento del Piano Industriale 2014-2017”. Nell’occasione i Rappresentanti dell’Istituto ci hanno riferito delle osservazioni effettuate, nella recente ispezione, dall’organo di Vigilanza.

In tale contesto, a detta dell’Azienda, si renderebbe necessaria la revisione del Piano Industriale attualmente in vigore, attraverso la sua proiezione in un’ottica temporale più breve (2 anni) e prevedendo misure più incisive e finalizzate sia alla crescita dei ricavi che al contenimento dei costi strutturali.

La delegazione sindacale preso atto di tali affermazioni, contestualizzate anche alle ricorrenti notizie di stampa che ci vedono sempre più coinvolti nelle ipotesi di “Risiko” bancario, si è riservata di approfondire l’argomento nei successivi incontri, previsti per i primi giorni di maggio, e dopo aver ottenuto maggiori e più specifiche indicazioni.

Naturalmente le scriventi Organizzazioni Sindacali – da sempre impegnate a valutare con attenzione e senso di responsabilità la situazione della Banca – ribadiscono che, in ogni caso, il presupposto della piena tutela dei livelli occupazionali, come già affermato nel precedente Piano Industriale, dovrà essere mantenuto come punto di riferimento di qualsiasi azione che l’azienda vorrà mettere in campo.

In chiusura di giornata l’Azienda ha illustrato le linee-guida del sistema incentivante 2015 riservato, anche quest’anno, esclusivamente alla rete commerciale. A breve sarà avviato il previsto iter contrattuale che avrà un momento di confronto nell’ambito dell’incontro previsto per il prossimo 8 maggio.

Come di consueto, sarà nostra cura tenervi informati dell’evoluzione del confronto. Bologna, 24 aprile 2015.

DIRCREDITO – FABI – FIBA/CISL – FISAC/CGIL – UGL – UILCA
UNIPOL BANCA S.P.A.

ALLEGATO
Comunicato unitario