25 ottobre: assemblea e manifestazione davanti alla sede della Banca Popolare di Vicenza



Cari colleghi del Centro Servizi di Via Btg Framarin VICENZA (Banca Popolare di Vicenza, Servizi Bancari, Immobiliare Stampa, Farbanca, Nem), Vi aspettiamo domani 25 ottobre 2016 alle ore 8:30 all’assemblea indetta dalle scriventi organizzazioni per spiegare i motivi della nostra manifestazione sindacale. L’assemblea, ubicata in sala Pavesi, terminerà alle ore 10:00.

La manifestazione è stata anticipata da un Comunicato alla Vostra attenzione e da un Comunicato Stampa. In sede di assemblea distribuiremo un volantino che verrà consegnato al pubblico durante la manifestazione per spiegare i motivi che ci inducono a scendere in piazza.

Riteniamo fondamentale che la manifestazione si svolga prima del Consiglio di Amministrazione che, a quanto apprendiamo dalla stampa, potrebbe essere importante per le prossime decisioni che riguardano il nostro gruppo.

Vogliamo, infatti, far sapere che non staremo in silenzio di fronte ad eventuali cure americane o tentativi di operazioni selvagge sul costo del personale. E la protesta, per essere incisiva, deve essere prima del Cda e presso la Sede della Banca in Vicenza (a Milano, dove effettivamente si svolgerà il Cda, potrebbe passare inosservata).

Una sigla sindacale fa sapere che non parteciperà alla manifestazione indetta da queste organizzazioni sindacali.
Noi rispettiamo le scelte e le valutazioni, anche differenti, che ciascuna sigla può esprimere.

Rimaniamo convinti che questa manifestazione sia necessaria e sia un primo di altri importanti passi da fare.

Siamo dell’avviso che, mai come in questa fase, sia prioritario far sentire maggiormente la voce dei colleghi affinché si possa dare la giusta visibilità a tutti i dipendenti di questo gruppo che molto hanno fatto e tutt’ora fanno anche per rimediare a danni che non hanno commesso.

Ora occorrono i fatti!

Auspichiamo pertanto che domani anche tale sigla colga appieno lo spirito dell’iniziativa e coerentemente ci metta la faccia davanti la sede del Cda di Milano.

FABI – FIRST CISL – FISAC CGIL – UNISIN Gruppo Banca Popolare di Vicenza

ALLEGATO
Assemblea e manifestazione sede Banca Popolare di Vicenza