Incontro Federveneta su PDR 2017



Dopo alcuni incontri tecnici per lo scambio e la verifica dei dati, sono proseguiti oggi in Federveneta le trattative per la determinazione e l’erogazione del PDR (Premio di Risultato) 2017.

L’incontro si è incentrato sull’andamento dei bilanci delle 28 Bcc venete, alcune delle quali (nel triennio preso in considerazione per la determinazione del premio) hanno effettuato processi di fusione, mentre altre sono uscite da precedenti commissariamenti.

Con il PDR 2017 dovrebbe finalmente decollare anche l’erogazione tramite il Welfare, che permette di beneficiare delle agevolazioni fiscali e previdenziali previste dalla legge relativamente ad una serie di spese sostenute per se e per i membri del nucleo familiare.

Stiamo lavorando quindi anche sulla determinazione delle voci di spesa e sulle modalità e tempistiche relative all’applicazione del Welfare.

Le posizioni delle parti si stanno affinando anche se sono ancora lontane e auspichiamo che futura data di trattativa ci porti a soluzioni condivise.

Il prossimo incontro è stato calendarizzato per giovedì 12 ottobre. Vi terremo informati.

Padova, 06 ottobre 2017

Le Segreterie Regionali e i Coordinamenti Regionali delle Bcc del Veneto
Fabi First/Cisl Fisac/Cgil Uilca

ALLEGATO
Incontro Federveneta su PDR 2017