BCC: Nuovo Incontro in FederVeneta



Venerdì 25 ottobre 2019 presso la Federazione Veneta delle Banche di Credito Cooperativo è continuata la trattativa per l’erogazione del Premio di Risultato 2019 a valere sui bilanci 2018.

La discussione è stata franca ed abbiamo rimarcato la necessità che la Federveneta prenda atto di una situazione favorevolmente mutata, documenta dai bilanci 2018, che a nostro avviso deve garantire il giusto riconoscimento a chi, con dedizione e professionalità, ha contribuito alla creazione di quel valore: i Lavoratori.

La fase di aggiornamento dei conteggi è ancora in atto ed impegnerà le strutture sindacali già da oggi. Le modifiche introdotte dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del 09/01/2019 e la nostra richiesta di adeguamento degli importi a favore dei Lavoratori saranno gli elementi di discussione del prossimo incontro.

Per quanto riguarda invece l’erogazione mediante il sistema Welfare, si dovrebbe arrivare alla possibilità di godere, come l’anno scorso, dell’aumento dell’importo del 20% per chi usufruisse di tale modalità.

La trattativa continuerà il 4 novembre prossimo. Seguiranno aggiornamenti.

Padova, 28 ottobre 2019
Le Segreterie Regionali ed i Coordinamenti Regionali delle Bcc del Veneto
Fabi First/Cisl Fisac/Cgil Uilca

ALLEGATO
Comunicato unitario