Mi presento sono Salvatore Potenzone, faccio parte dell’Assemblea Enbass per la Fisac



Sono Salvatore Potenzone di Messina. Dal 1986 sono stato subagente per la Minerva Assicurazioni; negli anni successivi subagente anche di Sis Assicurazioni e Reale Mutua fino al febbraio 1994.

Nel 1995 sono stato assunto come Consulente Vita in Sai Assicurazioni.

Dal 1998 faccio parte del Direttivo Provinciale Fisac Cgil di Messina; dal 1999 sono Rsa e sono entrato a far parte del Direttivo Regionale Sicilia Fisac Cgil.

Nel 2001 sono stato trasferito all’ufficio sinistri.

Dal 2002 sono responsabile dell’Appalto Assicurativo per Fisac Sicilia.
Dal 2005 a tutt’oggi faccio parte della delegazione trattante Fisa del CCNL Appalto.

In Enbass sono presente dalla sua istituzione sia come componente dell’Assemblea che come responsabile dell’Opn (Organismo Paritetico Nazionale per la sicurezza sul lavoro).

Da quando è stata nominata come responsabile Nazionale del Settore Appalto Assicurativo, la Segretaria Nazionale Fulvia Busettini ha istituito e incaricato per una migliore presenza sui territori i componenti della delegazione trattante a seguire le regioni più vicine alla propria sede operativa: io sono il riferimento territoriale per: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania.

In atto oltre alle cariche sopracitate, ricopro le seguenti cariche: Componente del Direttivo Provinciale di Messina e responsabile dipartimento Assicurativo, Presidente dell’Assemblea, Componente del direttivo Regione Sicilia, responsabile Regionale Appalto Assicurativo e del CCNL Anagina, Rsa Unipolsai e invitato permanente del direttivo nazionale Unipolsai.