CCNL Anagina: firmato il rinnovo del contratto dei dipendenti delle agenzie generali Ina Assitalia



L’8 luglio 2014, Anagina e le OO.SS. dei lavoratori hanno posto la firma sul testo definitivo del nuovo CCNL per gli impiegati amministrativi delle agenzie di Generali-Italia divisione Ina Assitalia. La parola passa ora ai lavoratori che verranno convocati in assemblea – con calendario da concordarsi a livello territoriale – per approvare il testo dell’intesa raggiunta.

Ricordiamo – come già anticipato con comunicato delle OO.SS. del 11 giugno 2014 – che il nuovo CCNL prevede tra l’altro:

1) aumento tabellare del 6% con effetto dal 1 luglio 2014;

2) una tantum, riparametrata per livello e senza recupero dell’indennità di vacanza contrattuale, pari ad € 430,00 per il III livello, rateizzata in due quote uguali erogate a settembre e novembre 2014 (per le agenzie che data 11/6/2014 abbiano in corso accordi o procedure per ammortizzatori sociali non si procederà all’erogazione dell’una tantum);

3) riconoscimento di un buono pasto di 1 euro – elemento finora assente dal CCNL e che corrisponde ad un aumento di un ulteriore 1% della retribuzione media – anch’esso dal 1 luglio 2014 e non riassorbibile da eventuali erogazioni aziendali della stessa natura (per le agenzie che in data 11/6/2014 abbiano in corso accordi o procedure per ammortizzatori sociali verrà sospeso il buono pasto fino alla scadenza degli ammortizzatori stessi)

4) scadenza al 31/12/2014.

In calce il link al testo del nuovo CCNL Anagina 8/7/2014 in formato .pdf e il comunicato unitario dell’11 giugno in cui si sono esposti i punti salienti dell’intesa di massima raggiunta per il rinnovo.