8 marzo 2016: Giornata internazionale della donna



Anche quest’anno é arrivato l’appuntamento con il “Giornalino 8 marzo” a cura del Coordinamento Donne del Veneto (cfr. allegato)

Tema principale: gli “studi di genere”.
Purtroppo é impossibile riassumere ed essere esaurienti nel poco spazio del giornalino.
L’argomento ci ha coinvolte molto – emotivamente – in questi ultimi mesi, soprattutto nelle ultime settimane, con la votazione al Senato della legge sulle Unioni Civili.

Naturalmente arriverà a tutte anche la versione cartacea assieme al calendario a cura dell’Esecutivo Donne Nazionale (cfr link).

Per chi volesse approfondire segnaliamo il libro della filosofa Michela Marzano: “Mamma, papà e GENDER” presentato recentemente dall’autrice in un incontro a Vicenza.

Vi invitiamo inoltre a firmare la petizione: “GIÙ LE MANI DALLE DONNE !!!” lanciata da Laura Onofri, presidente della Commissione Diritti e Pari Opportunità del Comune di Torino dopo la sentenza di Palermo che assolveva l’ex Direttore dell’Agenzia delle Entrate di Palermo 1, DENUNCIATO PER MOLESTIE MA ASSOLTO PERCHÉ CONSIDERATO IMMATURO E OPERANTE IN UN CLIMA SCHERZOSO!!

Firmate e fate girare perché una donna non si tocca neanche con un fiore, se non vuole (link qui sotto).

E da ultimo vi ricordiamo che:

– ci sono ancora posti liberi per il corso “antistress” di sabato 12 marzo, offerto gratuitamente alle iscritte della Fisac di Vicenza (cfr link sotto);

– 8 marzo 2016 ore 20:30 presso l’Auditorium San Gaetano di Malo verrà presentato il film “Dalla parte giusta: Storia di partigiane vicentine” con l’intervento della Prof.ssa Carla Poncina (cfr locandina allegata)

ALLEGATO
Giornalino a cura del Coordinamento Donne Fisac del Veneto

Share on facebook
Share on twitter
Share on print
Share on email
Share on whatsapp