28 marzo 2022 : Videoconferenza sulle modalità di riscatto del fondo pensione

Buongiorno a tutte e tutti,
la Segreteria Fisac di Vicenza, organizza per il giorno 28 MARZO 2022 – ore 18.00, in videoconferenza  un incontro riservato in particolare ad esodandi, esodati e pensionati sul tema del riscatto dei Fondi Pensione.

La partecipazione, gratuita e aperta a tutti gli iscritti, è ovviamente indirizzata a chi (esodato o pensionato), non abbia ancora riscattato il fondo o lo abbia riscattato solo parzialmente e a chi si trova in fase di adesione all’esodo.

L’incontro, che avverrà in collaborazione con un ex collega, esperto sull’argomento, ha lo scopo anche di illustrare le modalità di riscatto ed i relativi impatti fiscali  che potrebbero indirizzare la scelta anche verso la utilizzata modalità di prestazione pensionistica complementare denominata R.I.T.A. (RENDITA TEMPORANEA INTEGRATA ANTICIPATA).

Per poter partecipare alla videoconferenza, sarà necessario disporre di: 

  • PC FISSO O PORTATILE (scelta preferibile) oppure TABLET o SMARTPHONE
  • Connessione internet
  • Cuffie (possibilmente con microfono)

Per questioni organizzative e per potervi inviare il link d’invito all’incontro , Vi chiediamo di: 

  • comunicare la vostra adesione  entro e non oltre  il 23 MARZO 2022 rispondendo alla seguente mail, e indicando:  Cognome/Nome, riferimento telefonico e indirizzo mail (al quale verrà indirizzato nei giorni precedenti,  il link e le istruzioni per la partecipazione)
  • predisporre eventuali quesiti da sottoporre al relatore anticipatamente rispetto alla riunione.

Vi attendiamo numerosi.

Fisac Cgil Vicenza