CCNL Ania: le assemblee dei lavoratori approvano il CCNL



Comunicato unitario

Si sono concluse le assemblee per la votazione dell’ipotesi di intesa per il rinnovo del Contratto Nazionale scaduto il 31/12/2009.

Tali assemblee hanno fatto registrare un larghissimo consenso, da parte delle lavoratrici/ori, che hanno espresso un voto favorevole nella percentuale del 96% rispetto al totale.

Pertanto le Aziende procederanno al riconoscimento sia della prevista “una tantum”, sia degli arretrati relativi all’anno 2011, nella mensilità di Aprile o al massimo in quella di Maggio, come previsto dall’intesa contrattuale.

La linea seguita da Fiba Cisl – Fisac Cgil – FNA – SNFIA – UILCA si e’ dimostrata equilibrata, improntata alla salvaguardia della struttura contrattuale e funzionale alla difesa del potere di acquisto degli stipendi degli addetti del settore assicurativo.

Si apre pertanto la stagione dei rinnovi delle contrattazioni aziendali,che dovranno essere affrontati con l’equilibrio necessario per garantire, anche al secondo livello di trattativa, la capacità contrattuale economica , la difesa occupazionale e la tutela delle professionalità.

Assumeranno un aspetto fondamentale anche le annunciate e prevedibili riorganizzazioni aziendali, che dovranno vedere le OO.SS. e i lavoratori impegnati nella difesa dell’occupazione e della stabilità del rapporto di lavoro .

Roma 26 aprile 2012

Le Segreterie Nazionali

Fiba Cisl – Fisac Cgil – FNA – SNFIA – UILCA

ALLEGATO
Comunicato unitario del 26/04/2012

Share on facebook
Share on twitter
Share on print
Share on email
Share on whatsapp
Torna su