CCNL Ania: riprende la trattativa?



A seguito della sospensione della trattativa per il rinnovo del CCNL ANIA e forti del significativo risultato delle assemblee della categoria oggi a Roma le Segreterie Nazionali hanno incontrato il presidente della commissione permanente relazioni industriali ANIA, dott.La Gioia, e il direttore delle relazioni industriali, dott.Caso, per verificare se sussistono le condizioni per un’effettiva e positiva ripresa della trattativa.

L’incontro ha registrato la disponibilità dell’ANIA a rivedere le proprie posizioni in particolare:

• Sui temi degli scatti di anzianità, del LCA e dell’orario di lavoro, ANIA si è detta disponibile a riconsiderare le posizioni precedentemente espresse peraltro respinte dalle Lavoratrici e Lavoratori del Settore;

• Sui temi centrali della piattaforma sindacale (area contrattuale, call center ed economico) l’ANIA si è detta disponibile ad affrontare in termini più avanzati.

Lavoratrici, Lavoratori,
le Segreterie Nazionali hanno preso atto delle dichiarazioni dell’ANIA e nei prossimi incontri, il calendario è in via di definizione, verificheranno la coerenza delle proposte dell’ANIA con le dichiarazioni di oggi.

Le OO.SS. , le Lavoratrici e i Lavoratori seguiranno con la massima attenzione l’evoluzione della trattativa affinché alle parole seguano i fatti!!!

Roma, 13 aprile 2016
Le Segreterie Nazionali

ALLEGATO
Comunicato unitario